emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Utilizzo

 

Aggiornamento manuale lista Server
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Per l'aggiornamento della lista server, trovate anche la videoguida.

1) In Opzioni --> Server, assicuratevi che siano attive le sole opzioni mostrate in figura.
Modificare la voce "Elimina server inattivi dopo" , inserire il valore 5 o 10.

serverlist_001.png

2) In eMule cliccate su Server, cancellate tutti i server presenti in lista cliccando col tasto destro del mouse sopra ad un server qualunque e scegliendo la voce Elimina tutti i server. Cliccate "Si" per confermare:  

serverlist_002.png   serverlist_003.png

3) Cliccate i seguenti link per aggiornare i server da liste verificate:

ATTENZIONE: Se cliccando sul link accade nulla, andate in Opzioni --> Generale, cliccate sul pulsante Cattura Link eD2K e riavviate eMule.
Se in passato avete spostato eMule o lo avete installato in una cartella diversa, non avete più associati i link internet ed2k:// e quindi dovete ristabilire l'associazione corretta.

E' possibile aggiornare manualmente i server da URL, direttamente dalla finestra "SERVER" di eMule (1), in "Aggiorna server.met da URL" inserite gli indirizzi:

http://gruk.org/server.met
http://peerates.net/servers.php
http://en.emulehelp.com/server.met

selezionate un indirizzo dal menù a tendina e cliccate Aggiorna (2).
Per cancellare un indirizzo dalla lista,selezionate l'indirizzo col tasto destro del mouse e premete contemporaneamente Shift + Canc ( 3).

images
images
Un altro metodo è quello di aggiungere manualmente i servers (ma è più laborioso in quando dovete inserirli ad uno ad uno e dovete conoscere l' indirizzo IP e il numero della porta di tutti i server che desiderate aggiungere).

Se avete problemi nell'aggiornamento della lista server, leggete le informazioni riportate nella scheda Registro Eventi, che potete trovare in basso nella finestra Server.

Generalmente viene generato un messaggio rosso di errore con il quale è possibile ipotizzare la soluzione, potete controllare nelle FAQ sui server, altrimenti con l'aiuto su IRC, ma prima di chiedere consigli ad un operatore annotatevi questo errore, è fondamentale.

Copyright eMule.it
2004-2014
Google
 
Web eMule.it
Torna Su