emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Guide

 

Problemi coi servers
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     
  • I fatti: alcuni servers non sono più attivi, o meglio, sono online ma non indicizzano alcun file
  • Conseguenze: piano piano si stanno riempiendo tutti i rimanenti
  • Come comportarsi: Continuate ad aggiornare la lista server (inutile farlo una volta all'ora, basta e avanza una volta al giorno), tentate di collegarvi a uno di quelli e collegate anche Kad. Effettuate le ricerche scegliendo Metodo di ricerca: "Kad Rete" (invece di globale server) se non ottenete abbastanza risultati.

Nel dettaglio:

eMule continuerà a funzionare tranquillamente e non ci saranno impatti sulle velocità di download e upload.
L'utilità dei servers in eMule (e ci sono tanti utenti che non ci si collegano mai) è trovare fonti.
Kad sopperisce tranquillamente a questa funzione.
E' ovvio che avendo una sola rete per trovare le fonti eMule impiegherà più tempo rispetto a quando avevate la connessione SIA coi servers CHE con la rete Kad, ma le troverete comunque.

L' International Federation of the Phonographic Industry (IFPI), ente che si pone a salvaguardia degli interessi delle maggiori etichette discografiche internazionali, ha comunicato tempo fa le azioni legali intraprese per affossare lo scambio illegale di files attraverso i network P2P. Nelle poche righe, che non erano a scopo pubblicitario e pomposo, si apprendeva che ben sette servers eDonkey erano stati costretti a chiudere in Germania sotto la pressione della corte del tribunale di Amburgo. Il gruppo anti pirateria olandese BREIN aveva colpito i popolari server eDonkey della rete BigBang. Jo Oliver, Head of Litigation di IFPI, dichiarava: i servers eDonkey smistano una gran quantità di traffico illegale sul network di file sharing.
Questi sono guidati da individui i quali violano in maniera consapevole i diritti degli artisti e delle compagnie discografiche.
Se gestite un server, costituite un bersaglio e sarete colpiti da azioni legali.

Già su internet si grida alla chiusura di eMule, che è del tutto pronto a "sopportare" l'impatto grazie alla rete Kad.
Basta solo rimanere calmi e aspettare un po' di più per trovare le fonti. Poi con lo scambio fonti trovate ESATTAMENTE le stesse fonti di sempre.
Probabilmente vista la scomparsa di alcuni servers tutti gli altri risulteranno pieni, causa il carico improvviso dato dalla scomparsa di parecchi servers molto grandi.
Anche in questo caso, non c'è problema, usate la rete Kad.

Ripetiamo: la scomparsa dei vecchi Donkey Server, o di qualunque altro server in futuro non cambierà assolutamente nulla per i milioni di utenti di eMule, che beneficiano di una rete senza server interamente decentralizzata battezzata Kad.
Andrà più lento del normale (e non potrebbe essere altrimenti, prima c'erano due reti per trovare fonti, ora solo una) ma non preoccupatevi.
Questi ultimi fatti pongono la rete Kad al centro dello sviluppo di eMule, probabilmente subirà diversi restyling per essere ancora più efficiente e veloce.

Non c'è alcun pericolo per gli utenti che abbiano utilizzato in passato i servers oggi inutilizzabili in quanto non venivano conservati sul server i log delle connessioni.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su