emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Configurazione

 

Configurazione Statistiche
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

La finestra di dialogo mostra le opzioni relative alla gestione grafica e dinamica delle statistiche.

statistiche_001.png

Grafici: qui è possibile settare l'aspetto della finestra Statistiche.

- Ritardo aggiornamento: determina quanto spesso i grafici vengono aggiornati. Impostare questa voce su valori troppo bassi comporta un aggiornamento rapido, ma può andare ad appesantire molto l'elaborazione da parte della CPU.
- Durata media grafico: come predefinito, la media del grafico viene calcolata in base ai rilevamenti degli ultimi 5 minuti. E' un indicatore a lungo termine delle prestazioni di eMule.
- Colori: è possibile scegliere nella casella a discesa le varie parti della visualizzazione delle statistiche che si desiderano modificare, quindi usare il selettore dei colori per applicare quello di proprio gradimento.

statistiche_002.png

- Disegna grafici pieni: al posto di tracciare la linea sullo sfondo viene anche tracciato il riempimento dello spazio sottostante dello stesso colore.

- Statistica delle connessioni - Scala asse Y: nella scheda delle statistiche, subito sotto all'albero con i dettagli delle statistiche, c'è un grafico che indica il numero di connessioni attualmente attive, e il numero di up e download. Questo grafico solitamente va da 0 a 100, ma questa impostazione consente di modificarne la scala, agendo quindi incrementando o riducendo la risoluzione del grafico.

- Rapporto connessioni attive: il numero di connessioni attive dipende dalla connessione ad internet e dalle impostazioni, ed è quindi molto variabile, di solito è all'incirca 100. Per visualizzare l'intero grafico delle connessioni, questa impostazione permette di ridurne la scala. Un fattore, per esempio, di 1:4 (si legge 1 a 4), dividerà il numero di connessioni attive per 4, quindi visualizzerà sul grafico il valore ottenuto.

Statistiche:
- Ritardo aggiornamento: intervallo tra gli aggiornamenti dell'albero delle statistiche.

Per conoscere nel dettaglio le statistiche fate riferimento a questa guida.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su