emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Utilizzo

 

Alleggerire eMule
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Se avete un PC poco performante, o fate girare eMule tutto il giorno su un serverino casalingo che deve restare il più possibile leggero, potete disabilitare alcune features che spesso non vengono usate, che non inficiano le prestazioni più di tanto, un piccolissimo costo da pagare pur di risparmiare RAM e processore.

Da Opzioni --> Generale, togliete la spunta da Mostra Splash Screen, deselezionare Attiva il MiniMule

Da Opzioni --> Aspetto spostate lo slider Stile barra del progresso su piatto,
deselezionate Mostra velocità di trasferimento nella barra del titolo,
deselezionate Mostra informazioni sui download nei tab delle categorie,
selezionate Disattiva la lista dei client conosciuti,
selezionate Disattiva la lista dei client in coda,
deselezionate Completamento automatico.

images

Da Opzioni --> Connessione deselezionate Mostra overhead

Da Opzioni --> Statistiche aumenta il tempo di ritardo delle code se non vi interessa tanto (tempo di ritardi dei grafici, ritardo nell'aggiornamento dell'albero delle statistiche), se non usate i grafici spostate la barra di Ritardo aggiornamento grafico completamente verso sinistra. Se non usate le Statistiche spostate completamente a sinistra la barra Ritardo aggiornamento statistiche.

Da Opzioni --> Sicurezza accertatevi che non sia caricato alcun ipfilter. Se avete il primo campo in bianco, va bene. L' IPfilter viene caricato INTERAMENTE in memoria, e quindi ne occupa un sacco, aggirandosi spesso minimo sulla 20ina di mb.

Da Opzioni --> Opzioni Avanzate verificate che non ci sia la spunta su Registro Approfondito

Da Opzioni --> Opzioni Avanzate selezionate disattiva la ricerca A4AF per risparmiare CPU. Se avete poca RAM, impostate la Dimensione Buffer Per i File a 256 KB. Quest'ultimo settaggio è particolarmente "dispendioso" perchè imposta la quantità per ogni file che si sta scaricando che viene salvata in ram prima di essere scritta in blocco sul disco. Attenzione: settandolo troppo basso il carico di lavoro verrà spostato tutto sul disco fisso. Non è consigliabile scendere sotto i 256 kb.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su