emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Utilizzo

 

Amici: Cosa sono e come gestirli
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Mettere un client come Amico permette a quell'utente di ottenere un ulteriore moltiplicatore del Punteggio di coda: quindi avrà un punteggio più alto rispetto agli altri e salirà prima le nostre code, arrivando prima ad avere il nostro slot per l'upload disponibile per lui inoltre ci permettera di dialogare con lui nella finestra "Messaggi"

Per aggiungere un client agli Amici ci sono due modi.

1) Dalla finestra Trasferimenti cliccate in basso sul pulsante Upload, cliccate sull'intestazione della prima colonna per ordinare i nick alfabeticamente e cercate il nick del client che vi interessa. Dopo averlo trovato, selezionatelo e cliccando col tasto destro del mouse scegliete la voce Aggiungi agli amici. Da questo momento, nella finestra Messaggi, sulla sinistra, lo troverete l'elenco dei client Amici. Se invece volete semplicemente dialogare con lui selezionate "Invia Messaggio".

amici_001.png

2) Oppure dalla finestra Messaggi, nello spazio a sinistra contrassegnato con "Amici" cliccate col destro su un punto qualsiasi dello sfondo bianco, e scegliete la voce Aggiungi amico. Visualizzerete questa finestra:

amici_002.png

Nel box delle "Informazioni necessarie" dovete inserire IP e Porta che il vostro amico sta utilizzando in quel momento (il vostro amico le può vedere nella finestra Server, a destra, nello spazio contrassegnato con "Le mie informazioni" -> IP:Porta: xxx.yy.zz.jj : ...... ).
Ovviamente per utilizzare questo secondo metodo dovrete essere in possesso di queste informazioni (dal momento che serve a inserire un client a cui non siete in coda), cioè dovrete averlo già contattato in qualche modo per ottenerle (ad esempio tramite I.R.C. di eMule).
Lo stesso procedimento ovviamente serve anche per fare in modo che un altro client inserisca voi nella sua lista Amici.

amici_003.png

Il resto della finestra non va toccato. Non vi resta che premere il pulsante Aggiungi in fondo, e da questo momento il client è contrassegnato come Amico.

Nel box che ci appare quando clicchiamo con il destro su un utente vediamo la finestra:

amici_004.png

Mostra dettagli
Mostra alcune informazioni su dati trasferiti, voto e modificatori di questo utente.

Aggiungi amico ...
Un utente aggiunto agli Amici viene evidenziato tramite l'icona di Amico invece dell'icona del suo client e viene mostrato nella finestra dei Messaggi.

Togli dagli amici
Rimuove l'utente selezionato dalla lista degli amici

Invia messaggio
Inizia una sessione di chat privata con questo utente al quale, in basso nella barra di emule, comparira l'icona -> images
Dalla versione eMule 0.49a è stato implementato un "Captcha" , tecnologia che si è rivelata molto utile e poco dispendiosa per fermare messaggi automatici, spam, ecc.. e che consiste nella richiesta di inserimento di un codice (che viene mostrato in una immagine con dei caratteri praticamente illeggibili per un programma ma facilmente riconoscibili dall'occhio umano).

Vedi file condivisi
In base a quanto impostato dall'altro client in Opzioni--> Sicurezza--> Mostra i Miei File Condivisi, la lista dei suoi file condivisi può essere richiesta da un Amico. Si noti che per impostazione predefinita, eMule non consente la visione dei propri file condivisi. Se la richiesta ha esito positivo, la lista dei file dell'utente sarà visibile nella finestra Cerca.

Assegna slot amico
Assegna all'amico lo slot che gli permetterà di scalare velocemente la vostra coda

Trova...
Cliccando l'opzione vi si aprirà una finestrella in cui potrete inserire il nick di un amico già presente nella vostra lista amici che volete ricercare (utile se avete in lista molti amici, ma soprattutto se ne ricordate il nick)

Ci sono varie icone che identificano lo Stato di un Amico nella finestra Messaggi

amici_005.png Client che è nella lista amici.
amici_006.png Client nella lista amici che non è online.
amici_007.png Client nella lista amici che è online.
amici_008.png Client nella lista amici che ci sta inviando dati.

Queste icone non vengono aggiornate periodicamente per risparmiare "banda", ma vengono aggiornate quando, nel box relativo all'amico, cliccherete una delle azioni.

Infine tra due "Amici" è possibile assegnare uno Slot amico: tuttavia questa operazione è vivamente sconsigliata, perchè danneggia la rete ed è contro la filosofia di condivisione di eMule.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su