emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Utilizzo

 

PRIORITA' FILES
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Per ogni file che si sta condividendo è possibile impostare una priorità nella finestra dei File Condivisi.

Le scelte possibili sono:
- release;
- alta;
- normale;
- bassa;
- molto bassa;
- auto.

Per settare il livello di priorità desiderato andate nella finestra File Condivisi, cliccate con il tasto destro del mouse sul file desiderato --> Priorità --> impostate la priorità di upload desiderata.

Della priorità si parla anche nella sezione relativa ai crediti ed alle code, ed è importante perchè così è possibile decidere quali siano i files che invierete di più agli altri. Maggiore è la priorità di un file, più spesso quel file sarà inviato rispetto agli altri in condivisione.

La priorità automatica è il settaggio preferito in quanto eMule, così facendo, cambia le priorità di upload a seconda di quanto è diffuso un file in rete, favorendo quelli più rari che sono più difficili da ottenere, ottimizzando così la diffusione generale dei files nel network.

ATTENZIONE: La modalità release serve per dare ad un file che si condivide la massima priorità in upload. Essa serve solamente a chi condivide materiale molto raro (1-5 fonti complete massime) oppure a chi mette in condivisione il file per la prima volta (releaser).
Per sapere se un file è raro basta andare su File Condivisi e scorrere verso destra fino ad incontrare la colonna Fonti Complete: un valore 1-5 indica un file raro (la stima di eMule è approssimata, se vedete scritto 1 allora quel file lo avete solo voi o quasi).
Se vedete nei commenti la richiesta di mettere un file in release ignoratela poichè fa solo danno se usata in modo scorretto (penalizza tutti quelli che stano cercando di scaricare gli altri files).
Per assegnare la modalità release andate su file condivisi, cliccate sul file scelto con il pulsante destro, andate su priorità (Upload) e selezionate *Release*.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su