emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Configurazione

 

Configurazione Cartelle
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Questa sezione è molto importante, perchè qui dovete decidere quali files volete condividere, dove salvare i files temporanei creati da eMule, e dove salvare i files una volta che sono stati ricevuti.

Importante sapere che la cartella Incoming di eMule è condivisa di default. Per cui per condividere i files avete di fatto due vie alternative:

  • Spuntare singolarmente le cartelle che si vogliono condividere, nell'apposita finestrella delle opzioni.
  • Spostare i file che si vogliono condividere nella cartella Incoming di eMule.

Si badi bene che spuntando una cartella contenente delle sottocartelle, non si condividerà anche il contenuto delle sottocartelle. Per questo è necessario selezionare singolarmente cartelle e relative sottocartelle. Se si desidera condividere tutte le sottocartelle presenti in una directory basta spuntare la cartella "madre" premendo simultaneamente il tasto CTRL.

cartelle_001.png

Nella finestra di dialogo è possibile selezionare scelte personalizzate riguardo alla destinazione dei files scaricati e all'allocazione dei files temporanei. Dalle ultime versioni è anche possibile specificare più di una cartella temporanea. Verranno "riempite" in base allo spazio libero rimasto sul disco dove sono allocate. Potete impostare la cartella temp secondaria cliccando sul + affianco a Sfoglia... della casella File Temporanei.
E' anche possibile condividere cartelle presenti su altri PC in rete locale, tramite le impostazioni delle cartelle UNC così inserite tipo \\nome-pc\nome-condivisione (ad esempio per un computer chiamato pippo e una cartella freeware, scrivere \\pippo\freeware). Basterà cliccare sul tasto + per aggiungere le cartelle. Con il tasto - queste vengono rimosse.

Dopo aver deciso quali files si vogliono condividere, meglio cliccare il tasto Aggiorna nella finestra File Condivisi.

ATTENZIONE: quando aggiungete nuovi files alla condivisione eMule ricalcola l'Hash per ogni file, operazione che rallenta il pc. Dovete andare su File condivisi e cliccare su Aggiorna. Attendete pazientemente che abbia finito prima di fare altro; (ai files da voi aggiunti alla condivisione assegnate priorità release favorirete così la loro distribuzione in rete).

images
Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su