emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Guide

 

aMule: Download e Installazione
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Se vi interessa conoscere tutte le novità di aMule fate riferimento al changelog ufficiale.

Qui di seguito, verrano brevementi illustrati diversi modi per scaricare ed installare aMule.

APT/Synaptic

Se la vostra distribuzione di Linux supporta questo Packet-Manager, non dovrete far altro che aprire una console e digitare "apt-get install amule" oppure aprire Synaptic ed eseguire una ricerca per amule. Così facendo, non dovrete preoccuparvi delle dipendenze e il programma verrà scaricato e installato automaticamente.

Repository

Se la vostra distribuzione di Linux supporta questo tipo di installazione, non dovrete far altro che aprire una console e digitare "su" seguito dalla password di root e successivamente "urpmi amule" oppure aprire il Gestore dei Pacchetti ed eseguire una ricerca per amule.  Così facendo, non dovrete preoccuparvi delle dipendenze e il programma verrà scaricato e installato automaticamente.

Pacchetti per i vari sistemi

Potete prelevare dal sito i pacchetti precompilati per la vostra distribuzione. In questo caso, prima di installare aMule, dovete procurarvi le librerie grafiche wxGTK che potrete installare sempre tramite repository o APT.

Cercate il pacchetto adatto alla vostra distribuzione scaricatelo e installatelo.
Se non siete loggati come root, vi verrà chiesta la password: digitatela e proseguite l'installazione. Se usate gnome, al termine dell'installazione, troverte l'icona di aMule sotto Applicazioni -> Internet. Se usate KDE, troverete aMule sotto Rete -> File Transfer.
Compilare i sorgenti.
Se non riuscite a trovare un pacchetto precompilato per il vostro sistema, potete prelevare i file sorgenti e compilarli.
Andate nella sezione Sourcecode -> Download the sourcecode, cliccate su Latest version per l'elenco delle versioni disponibili, scaricate la versione adatta al vostro sistema.
Per la compilazione dei sorgenti leggete la guida.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su