emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Config Porte

 

Configurazione Firewalls
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

eMule utilizza due porte per comunicare con i server e i client, i firewalls ed i router possono ostacolare eMule, e quindi fornire basse prestazioni.
Se il problema è il firewall del sistema operativo seguite le guide per configurarlo.

Se invece avete installato un firewall alternativo a quello di sistema, dovete settarlo per permettere ad eMule.exe di avere gli accessi di cui ha bisogno. La cosa migliore da fare è permettere ad eMule di avere accesso in entrata/uscita su tutte le porte per i protocolli TCP e UDP.
In caso non possiate farlo, dovete almeno aprire in entrata e uscita le porte TCP e UDP che avete in Opzioni --> Connessione

Ricordate di disattivare i firewall di sistema nel caso usiate un firewall alternativo.

Dovete sempre avere un firewall attivo che controlli il traffico internet. Se non se ne possedete uno è possibile scaricare dal web ottimi programmi freeware.
Si consiglia di installare come firewall "ZoneAlarm Free" per la facilità di configurazione e l'assenza di malfunzionamenti (la versione free è gratuita).

Di seguito i link alle configurazioni dei principali software firewall:

Seleziona marca: 

L'uso dei nomi e dei loghi separatamente e/o privi di simboli di Copyright (©) e Trademark (™) non vuole essere in alcun modo lesivo dei pieni ed esclusivi diritti delle Società proprietarie, ma è solo per comodità di esposizione.

Copyright eMule.it
2004-2016
Google
 
Web eMule.it
Torna Su