emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Utilizzo

 

Barra Progresso
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Per i files in download la barra progresso mostra quali parti (guardate la spiegazione delle parti se non ne conoscete il significato) del file avete già ricevuto, e quanto sono disponibili in rete i rimanenti. Ogni parte del file ha un proprio colore e questi colori sono:

barraprogresso_blu.png Ci sono molte fonti per questo file ed è completo. Si scarica nel breve termine (compatibilmente con la dimensione del file, i crediti, ecc...).
barraprogresso_azzurra.png Ci sono poche fonti per questo file che comunque è completo. Si scarica nel medio/lungo termine.
barraprogresso_verde.png Il file è già completo.
images Il file è in hashing (completamento) e la riga gialla orizzontale è il punto che eMule sta verificando.
barraprogresso_rosso.png Il file non ha nessuna fonte attualmente disponibile (se lo avete appena aggiunto eMule le sta ancora cercando - in caso contrario aspettate qualche giorno sperando che chi lo condivide "completo" non l'abbia tolto dalla condivisione e si riconnetta, provate a ricercarlo meglio)
barraprogresso_giallo.png Il chunk (parte) o il file intero è in scaricamento in questo momento.
barraprogresso_grigioscuro.png Indica che noi possediamo già una parte o tutto il file.

Se si mette in pausa un file si avranno:

barraprogresso_bluscuro.png avete settato in pausa un file con molte fonti.
barraprogresso_azzurroscuro.png avete settato in pausa un file con poche fonti.
barraprogresso_rossoscuro.png avete settato in pausa un file con nessuna fonte o il file è in pausa da più di 1 ora e si è Fermato.
barraprogresso_errore.png
  • Non avete più spazio nel vostro Hd e quindi eMule non può completare il download per mancanza di spazio. Potete controllare quanto spazio vi manca in Statistiche --> Spazio su Disco --> Spazio libero su disco.
  • Spostamento della cartella Temp o Incoming con il vecchio percorso che punta a una directory inesistente rimasto su Opzioni --> Cartelle
  • Uno o entrambi i files known.met o known2_64.met sono danneggiati. Devono quindi essere cancellati a eMule chiuso.
  • Il vostro disco presenta delle parti danneggiate come ad esempio clusters difettosi (effettuate uno Scandisk).
  • Avevate aperto l'anteprima appena prima che il file si completasse. In questo caso basta chiudere l'anteprima e riavviare eMule.

Casi particolari:

barraprogresso_partiblugrigie.png Il file è quasi completato. La striscia verde sopra la barra mostra la percentuale di file completata.
barraprogresso_partipocheblugrigie.png Il file è appena agli inizi.
barraprogresso_particelestipoche.png File poco condiviso ma salvo imprevisti, si dovrebbe scaricare (in tempi lunghi).
barraprogresso_partirosseblu.png File condiviso ma nessun utente l'ha completo. Le parti in rosso sono i chunk che nessuno ha.

IMPORTANTE: se avete in download un file costantemente con parti rosse nella barra progresso, cliccate col tasto destro del mouse sul file --> Informazioni sul file --> Visto completo. Se trovate la dicitura "Mai" vuol dire che il vostro eMule non ha mai visto completo in linea quel file, cioè nessuna delle fonti contattate lo ha completo. Se la cosa persiste per più di una settimana è ragionevole pensare che le parti mancanti del file non siano reperibili, per cui meglio annullare il download.

barraprogresso_generale.png

In alternativa è possibile controllare nel "tooltip" appoggiando il mouse sul nome file o nella colonna "Visto Completo" della sezione Download entrambi della finestra Trasferimenti.

Nel caso il tooltip non si aprisse (probabilmente avete impostato un tempo di attesa per l'apertura troppo ritardato), andate in Opzioni -> Aspetto e nel rigo: Attesa prima del Tooltip [sec]: dal menù a tendina selezionate 1 (ora il tooltip si aprirà 1 secondo dopo che avrete appoggiato il puntatore del mouse sul nome file.

barraprogresso_generale1.png barraprogresso_generale0.png

Se le colonne Visto Completo e Ultima Ricezione non sono presenti, per renderle visibili cliccate con il tasto destro del mouse su una qualsiasi delle colonne presenti nella finestra Trasferimenti della sezione Download e spuntatele.

Nella colonna Visto completo avrete l' indicazione di quando il vostro eMule ha visto completo quel file, con indicati giorno, ora e un numero tra parentesi.
Questo numero rappresenta le fonti complete che eMule trova relativamente al file scaricato, la ricerca è periodica e tale numero cresce se crescono le fonti complete rilevate rispetto alla precedente rilevazione. Nel caso in cui il numero di fonti complete sia diminuito, il numero viene stimato e rappresenta in modo ottimistico il numero di fonti complete che dovrebbero permanere nella rete di emule, considerando: chi ha già il file completo, chi lo sta completando in funzione dell'upload di chi è entrato e lo sta a sua volta scaricando/uppando).

N.B: se incontrate un "Mai" ed è in download da una paio di settimane è il caso di cestinare il file perchè molto probabilmente non lo completerete MAI: i pezzi mancanti non li ha nessuno, provate a ricercarlo meglio.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su