emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Configurazione

 

Configurazione Notifiche
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Le notifiche di eMule avvisano l'utente di determinati eventi. E' l'utente stesso che decide quali eventi gli vengano notificati, scegliendo fra le impostazioni che il programma mostra nell'apposita finestra delle opzioni.

notifiche_001.png

E' possibile scegliere fra:

- Viene mostrato un avvertimento nel Registro: ad ogni evento del programma che eMule mostra nella finestra del registro, visualizzabile nella finestra server. Si sconsiglia però di settare tale opzione dato che praticamente qualsiasi evento di eMule è riportato nell'apposito registro, e le notifiche in questo caso potrebbero diventare fastidiose.

- Iniziata una nuova conversazione di chat: in questo caso eMule avvisa l'utente che un altro utente sta cercando di contattarlo tramite l'utilizzo dei messaggi di eMule. Verrà notificato in questo caso solo il primo messaggio. Bisogna fare attenzione a non confondere la dicitura "conversazione di chat" con le sessioni IRC di eMule. Il programma integra un client sezione IRC al suo interno, ma non ha niente a che vedere con le notifiche, queste fanno esclusivo riferimento alla finestra messaggi.

- Messaggio di chat ricevuto: in questo caso eMule notifica non solo il primo messaggio ricevuto, ma anche i successivi. Per il resto vale quanto si è detto al punto precedente.

- Download aggiunto: eMule notificherà l'avvenuta aggiunta di un nuovo file in down. Poco utile se si utilizzano le ricerche tradizionali nella finestra ricerche, un po' più utile se si mette un file in down tramite l'eD2k link che potrebbe essere sbagliato o fasullo.

- Download terminato: poco da dire, a fine download eMule notifica l'avvenuto completamento del file.

- E' disponibile una nuova versione di eMule: il programma notifica il rilascio di una versione aggiornata di eMule: è possibile e vivamente consigliato aggiornare il proprio client.

- Urgente: spazio su disco terminato, disconnessione dal Server: notifica degli eventi predetti.

Se avete messo la spunta su "nessun suono" la notifica avviene di fatto con la comparsa in basso a destra della finestra del programma, di un simpatico muletto con relativo banner contenente la notifica, se avete spuntato "usa un effetto sonoro" avrete in contemporanea il suono che avete prescelto, se invece avete scelto "messaggio di notifica parlante" avrete in contemporanea il messaggio vocale.

notifiche_002.png

Si consiglia di attivare le notifiche per nuovo download aggiunto (per avere conferma quando si clicca un link sui siti) e per nuova sessione di chat

Attiva notifiche e-mail: spuntando questa opzione e compilando i campi sottostanti con il server smtp e quello di mittente e destinatario del messaggio, potete farvi inviare ad eMule una e-mail che notifichi gli eventi contrassegnati con l'asterisco (Viene terminato un Download o Urgente: spazio su disco terminato, disconnessione dal Server)

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su