emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Configurazione

 

Configurazione Server
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

server_001.png

Elimina i Server inattivi dopo X connessioni fallite: questa impostazione fa in modo di eliminare dalla lista server tutti quelli a cui non ci si è riusciti a connettere. E' prudente impostare questo valore a 5 o 10, perché impostato a valori più bassi capita che vengano eliminati inutilmente i servers a cui ci si è tentati di connettere quando la NOSTRA connessione era caduta per qualche motivo (purtroppo in Italia va spesso così).

Scarica automaticamente la Lista Server all'avvio: questa impostazione permette di scaricare ogni volta che si avvia eMule una lista server. Se avete deciso di utilizzare l'aggiornamento automatico dovete spuntare la casella.

Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server: i servers di Edonkey possono prevedere una lista server che viene spedita al momento della connessione. Grazie a questa opzione, eMule conserverà tali dati. Meglio disattivarla per evitare di ricevere server mal funzionanti e/o server falsi.

Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client: ogni utente quando vi contatta vi dice anche a quale server è collegato. Spuntando questa opzione aggiungerete alla lista servers tutti i servers a cui sono collegati gli utenti che vi trovano. Meglio disattivarla per evitare di ricevere servers mal funzionanti e/o servers falsi.

Controllo ID basso alla connessione: se una volta si è ottenuto un ID alto, questa funzione presume che si siano configurate le porte correttamente, perciò disconnette eMule da un server se ottiene un ID basso. Se ottieni 3 volte di fila un ID basso vieni classificato come utente con ID basso, almeno finché non ottiene di nuovo un ID alto.

Connessione sicura: spuntando questa opzione avrete una possibilità in più di non fare cose che vi porteranno alla blacklist dei server. Normalmente eMule tenta di connettersi a più server contemporaneamente, e poi stabilisce la connessione con il primo server che risponde. Spuntando questa opzione invece verrà effettuato un solo tentativo di connessione per volta.

Connettiti automaticamente solo ai Server Statici: spuntando questa opzione eMule si connetterà automaticamente solo a quei servesr che avete impostato come statici (tasto destro sul server, Aggiungi alla Lista dei Server Statici). Cliccando due volte su qualsiasi altro server ci si connette a quello scelto, anche se non dovesse essere nella lista dei servers statici.

server_002.png

Usa il sistema di priorità: nel menu contestuale della lista server, a ciascun server può essere assegnata una priorità.

La priorità dice ad eMule quali servers preferire nel connettersi alla rete.

E' preferibile 1-2 volte alla settimana aggiornare la lista server, ordinare i servers in ordine decrescente secondo il numero utenti, evidenziare con il tasto shift e il mouse i primi 2 o 3 e impostare su di loro priorità alta.

In questo modo potete collegarvi ad un server premendo direttamente il bottone in alto Connetti, essendo certi di scegliere un server valido.

Dai automaticamente Priorità "Alta" ai server aggiunti: fa in modo che venga assegnata priorità alta a tutti i server che aggiungete in lista: è altamente sconsigliato visto che nel giro di due o tre settimane ve li ritrovereste TUTTI in priorità alta.

E' importante avere sempre una lista server ben aggiornata. Ti consigliamo perciò di procedere periodicamente come spiegato in Serverlist.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su