emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Config Porte

 

Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

A questo punto la procedura di configurazione del client è terminata, non resta altro che collegarsi ad un server e procedere con l'utilizzo di eMule. E' sempre meglio aggiornare la lista server.

Scegliete un server con molti utenti cliccandoci doppio col mouse. Dopo pochi attimi vi sarete connessi e vi sarà assegnato un ID. Potete anche lasciare fare ad eMule cliccando in alto sul pulsante Connetti.

L'importante è avere ID alto e la rete Kad Connessa

Siccome l' IP si cambia ad ogni connessione e l'ID viene calcolato sul vostro IP è normale che cambi. Non importa il suo valore, conta solo che questo sia definito Alto da eMule.

Una cosa che si sente chiedere spesso è che server scegliere, in base a quali criteri ci si connette ad un server piuttosto che ad un altro. Si può benissimo scegliere un server a caso ma se proprio si vuole fare una scelta oculata si seguano questi criteri:

1 - scegliere in server che dia ID alto
2
- ricordiamoci che esiste il Source Exchange e la rete Kad)
3 - Ping basso (il ping è la velocità di risposta del server, mostrata da eMule in millisecondi in Server sotto la colonna ping accanto al nome di ognuno, più basso è, meno tempo occorre per contattare i client , ma non è poi così rilevante connettere con una differenza di pochi millisecondi importante è connettere
4 - controllare sempre nella finestra dei server è la colonna fallimenti. I server con fallimenti 0 sono i server attivi, i server con fallimenti 1 sono quelli per cui si comincia a nutrire qualche dubbio, i server con fallimenti 2 sono sicuramente inattivi, e possono essere cancellati dalla lista. Ovviamente se viene tentata una connessione ai server senza essere connessi ad internet, la connessione risulterà inevitabilmente fallita. Le ultime versioni di eMule cancellano in automatico i server con fallimenti 5, per cui solitamente non ce ne si deve preoccupare.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su