emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Guide

 

SPYBOT SEARCH & DESTROY
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Spybot Search & Destroy è un programma free che svolge in parte le stesse funzioni di Microsoft Antispyware ma aggiunge maggiori controlli sulle modifiche al registro di sistema e ha un catalogo interno di spyware molto esteso ed aggiornato. Consente inoltre di immunizzare il sistema contro una serie di banner o dialer di indirizzi internet noti (in questo modo non potrete cliccarci per sbaglio).
Potete scaricare Spybot e, all'inizio dell'installazione, dovete scegliere la lingua italiana tra le varie lingue disponibili:

spybot_001.png

Cliccate su OK e poi su Avanti fin quando non compare questa finestra e assicurandovi che tutte e quattro le voci siano spuntate cliccate ancora su Avanti.

spybot_002.png

Visualizzerete questa schermata, attendete che si completi il download.

spybot_003.pngCompletata l'installazione del programma dovete seguire una procedura guidata (da eseguire solo per la prima installazione) e cliccare così come mostrato in figura su Crea backup di registro completo. Aspettate che il pulsante Successivo in basso a sinistra della finestra sia di nuovo cliccabile: spybot_004.png

Al passaggio successivo  cliccate su Cerca Aggiornamenti:

spybot_005.png

Comparirà una finestra come quella mostrata in figura dove dovete selezionare un server per scaricare gli aggiornamenti (suggeriamo uno dei "Safer Networking" perchè solitamente sono più celeri):

spybot_006.png

Selezionate tutti gli aggiornamenti da scaricare e poi cliccate sul pulsante Scarica che si trova in basso al centro della finestra.

spybot_007.png

Completata l'operazione di download, si aprirà una finestra: qui vi viene ricordato di riapplicare il processo di immunizzazione ai files in seguito all' aggiornamento appena fatto. Cliccate su OK.

spybot_008.png

Avrete ora davanti la seguente finestra.
Ora se volete, potete leggere il corso accelerato, oppure lanciare l'applicazione cliccando su Inizia ad utilizzare il programma.

spybot_010.png

Vi si apre ora la pagina iniziale.
Cliccate nel menù a sinistra il tasto Immunizza, come richiesto dopo l'aggiornamento del programma.

spybot_011.png

 A questo punto vi rileva tutti i files non protetti

spybot_012.png

Dovete cliccare il pulsante Immunizza  e attendere che si completi l'immunizzazione.

spybot_013.png

A questo punto cliccate sul pulsante Search & Destroy e poi sul pulsante Avvia Scansione:

spybot_014.png

Appena conclusa la scansione potrebbero comparire delle voci all'interno della pagina di ricerca tipo quelle presenti in figura quindi, per eliminarle, cliccate su Correggi problemi selezionati:

spybot_015.png
spybot_016.png

Avete una situazione come quella in figura, quindi al messaggio di conferma eliminazione delle voci selezionate cliccate su

    Attenzione: se avete Windows Vista o Seven potrebbe essere necessario aprire il programma come amministratore per poter procedere nella rimozione delle voci selezionare.


Una volta corretti gli errori vi si presenta una situazione simile a quella riportata qui sotto:

spybot_017.png

   Cliccate su OK e chiudete il programma.

Provando a rifare la scansione, se non avete più alcun problema nel computer, vedrete  il risultato seguente:

spybot_018.png

Avete finito.

NB: ricordate ogni volta prima di fare la scansione di aggiornare le definizioni degli spyware eseguendo l'aggiornamento (cliccando su Aggiornamenti a sinistra vi si aprirà la finestra Strumento di aggiornamento di Spybot S&D ). Procedete anche all'immunizzazione una volta aggiornate le definizioni.

La Modalità Avanzata permette di accedere direttamente a nuove funzionalità del programma.
Molte opzioni sono interessanti ma sono rivolte a utenti esperti e in molti casi è bene lasciare le impostazioni di default per non peggiorare la situazione.
Attenzione: poichè vi abbiamo suggerito di attivare all'installazione il Tea Timer, Spybot controlla costantemente modifiche al registro di sistema e vi può chiedere conferma se autorizzare o negare una certa operazione. Se state installando un programma normalmente è bene autorizzare, se invece state navigando bloccate pure. Quasi sicuramente è qualcosa di dannoso. Se dovete effettuare un'installazione e non volete essere disturbati, potete disabilitare Spybot facendo tasto destro --> Esci sulla sua icona nella tray bar vicino all'orologio.

Questa guida a Spybot Search & Destroy dovrebbe essere sufficiente per usare questo valido programma per combattere gli spyware. Non dimenticate che la soluzione migliore è usarlo in combinazione con Microsoft Defender e Spyware Blaster.

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su