emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Guide

 

Windows 98
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Utilizzare sistemi operativi della vecchia generazione come Windows 95-98-Me è sconsigliato con eMule.

Se comunque, avete installato uno dei predetti sistemi operativi, per poter utilizzare le versioni dalla 0.44a in poi è richiesta l'installazione di alcuni moduli aggiornati dal sito Microsoft:

  1. Microsoft Layer for Unicode on Windows 95/98/ME Systems (MSLU) version 1.0 . Eseguitelo decomprimendolo dove volete e copiate il file unicows.dll nella cartella dove c'è emule.exe. Operazione che va fatta a eMule chiuso
  2. GDI+. Eseguitelo scompattandolo dove volete e avrete un exe che deve essere scompattato nuovamente eseguendolo di nuovo. Mettete il file gdiplus.exe nella cartella dove c'è emule.exe. Operazione che va fatta a eMule chiuso
  3. In caso di ulteriori problemi controllate di avere tutti gli aggiornamenti di Windows 98.
  4. Aggiornate l'ultima versione di installando comctl32.dll. Qualora si scompattasse invece che installarsi dovete fare: tasto destro => installa sopra a comctl32.inf.

Se tutto questo non funzionasse tenetevi la 43b, o se avete almeno 128 MB di ram e un 800 MHz installate Windows 2000.

Alcuni consigli sull'utilizzo

Le limitazioni intrinseche del sistema operativo non consentono di avere molte connessioni aperte contemporaneamente.

E' necessario quindi limitare a 80 il valore di connessioni massime in Opzioni--> Connessione. La cosa migliore è andare per tentativi. Iniziate da 80, se il pc presenta problemi di rallentamenti o perdita della connessione, riducete il valore progressivamente.

Per lo stesso motivo, risulta problematico l'utilizzo di Kad. In caso di problemi, non attivatela (in Opzioni --> Connessione togliete la selezione su Kad e riavviate).

Controllate le fonti totali in coda; anche in questo caso difficilmente potrete tenere le circa 3000 consigliate. Non è possibile dare una regola generale, conviene quindi andare per tentativi.

Infine, assumendo che se avete win98 il vostro PC probabilmente non sarà nuovissimo, installate un eMule leggero per limitare il consumo di risorse

Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su