emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Guide

 

Truffa attivazione Alice Casa Maxi
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Capita anche ai migliori, è così che mi sono consolato dopo essere stato (quasi) fregato da una simpatica signorina al telefono.
Si legge spesso di utenti più o meno sprovveduti che cadono nel tranello di qualche attivazione telefonica e noi esperti siamo sempre prodighi di consigli: chiedere più volte dettagli e delucidazioni, farsi dare nome e cognome di chi ha proposto l'attivazione ecc.

Eppure anche questo non basta.

Il 28 Ottobre 2008 mi chiama Telecom Italia nella veste della signora Ab... Ma.... (se Telecom vuole intervenire sarò lieto di comunicare il nome) proponendomi Alice Casa Maxi.
Tutto bello: 42€ al mese, adsl 7 mega flat, niente canone, urbane e interurbane illimitate, SCONTO del 40% verso CELLULARI DI TUTTI GLI OPERATORI.

Faccio due conti a mente e scopro che mi conviene parecchio, visto che proprio le chiamate verso i cellulari costituiscono la maggioranza delle mie chiamate.

Proprio qualche giorno fa avevo ricevuto la email da alice.it sulla nuova offerta e mi sembrava di ricordare che non era specificato nulla per quanto riguardava i cellulari: chiedo dettagli.
Io: E' sicura?
Lei: Certo!
Io: Ma solo verso TIM o verso tutti?
Lei: Verso tutti come le ho già detto.
Io: Ma allora mi ripeta, quanto è lo sconto?
Lei: Lo sconto è del 40% verso tutti i cellulari, praticamente lei paga la metà.
Io: Ma questa promozione vale solo per un certo periodo e poi scade o vale per sempre?
Lei: Il pacchetto è fatto così e non cambia.
Io: Ma ci sono aumenti di prezzo dopo un certo periodo a seguito di un lancio promozionale?
Lei: No di certo, questa offerta è così fin dall'inizio.
Io: Ma senta io ho ricevuto la mail di Telecom dove non parlavano dei cellulari, è veramente sicura?
Lei: Le deve essere sfuggita oppure non hanno ancora aggiornato il sito, c'è anche la pubblicità su canale 5 con l'attore Abatantuono e lo dicono chiaramente.
Io: Ma senta, non è che mi staccano l'adsl per fare l'aggiornamento vero? Con l'adsl ci lavoro....
Lei: No guardi, lei ha già l'adsl non la staccano è solo un aggiornamento....

In pratica sto al telefono con lei 20 minuti buoni, faccio finta di essere un cretino che non capisce niente di computer, poi invece le chiedo se è possibile configurare il router che mi mandano in comodato d'uso per aprire le porte e lei mi mette in attesa e poi mi risponde che si può, e che comunque viene il tecnico a casa e che posso recedere entro 10 giorni.

Procedo con l'attivazione e la relativa registrazione vocale (dove però non viene specificato lo sconto verso i cellulari....)L'operatrice poi si premura di ricordarmi che riceverò fra qualche giorno la telefonata della Telecom che vorrà sapere in pratica se lei è stata brava, mi ripete il suo nome e cognome, mi ripete il nome dell'offerta, mi ripete la promozione con lo sconto sui cellulari e si premura che abbia scritto il tutto.
Vuoi vedere che finalmente ho trovato una persona competente che fa bene il suo lavoro?
Ero un illuso.

Ricontrollo la email, ricontrollo il sito alice casa ma non vedo lo sconto sui cellulari.
Telefono al 187 (premete 1, poi 1 e restate in attesa).

Io: Mi scusi una sua collega mi ha appena proposto alice casa maxi, mi conferma che ho lo sconto del 40% su tutti i cellulari?
Lei: Assolutamente no, nel pacchetto non si parla mai di cellulari.
Io: Posso annullare l'attivazione subito?
Lei: Guardi non compare ancora nel computer, evidentemente non l'hanno ancora registrata, provi a richiamare.

Richiamo dopo 1 ora e trovo un'altra operatrice che mi dice che non riesce a risalire all'operatrice che mi ha fatto l'attivazione, che potrebbe essere di un negozio 187 o di un appalto esterno e gentilmente lascia una nota nel computer in cui si dice di non attivare alice maxi sul mio numero telefonico: funzionerà?
Mi sento quasi un cretino quando mi suggerisce in caso di proposte telefoniche di non accettare subito ma di richiamare il 187 per verificare, perchè loro non sono pagati a provvigione e non importa nulla di fregare la gente con proposte false perchè non ci guadagnano niente.....

Quel che è certo è che io manderò anche la raccomandata di disdetta a Telecom Italia e che se mi staccano l'adsl anche per solo 5 minuti parte la denuncia.
Tutti quelli che invece sono stati fregati quando lo scopriranno cosa faranno? Una bella class action secondo me stavolta ci vuole proprio.

P.S.: Anche tutto il resto che mi aveva detto la signorina Ab... Ma.... è falso: il costo sale a 47 euro dopo 6 mesi di promozione e per attivare alice casa ti staccano tutto e poi ti riattivano.....

In bocca al lupo!

Luca Racconci (a.k.a Skynetman)
Admin di www.emule.it
email: administrator@emule.it
Copyright eMule.it
2004-2017
Google
 
Web eMule.it
Torna Su