emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Primi Passi

 

SCARICARE eMule
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     
Logo_emule.jpg

Link per il download: Scarica eMule 0.50a Installer

L'installer adatto sia a nuove installazioni o aggiornamenti di versioni più vecchie.

Qualora vogliate invece la versione zippata ci sono i binari mentre se volete conoscere le novità ecco le Info nuova versione.

eMule Shell extension si può scaricare da qui e aggiunge informazioni ai file della cartella temp di emule.

Dopo aver cliccato sul link qui sopra per scaricare eMule visualizzerete una pagina come questa:

download1.png

Dovete solo attendere una ventina di secondi e automaticamente il computer vi chiederà di salvare il file sul disco.

Se il vostro Sistema Operativo vi segnala: "Impossibile verificare l'attendibilità dell'autore. Eseguire il software?" date conferma di esecuzione cliccando su "Esegui".

Se il file non si scarica spegnete, se lo avete installato, il download manager (come flashget, getright ecc), oppure provate a cliccare sulla voce direct link.

Se ricevete un avviso da internet explorer con una barra in alto che vi dice:

Per facilitare la protezione è stato bloccato il download di file dal sito. Fare click qui per ulteriori opzioni,
dovete cliccarci sopra e scegliere la voce Scarica File, per autorizzarlo.

blocco_download_ie_2.png

Una volta completato lo scaricamento dovete cliccare sul file e vi partirà la procedura di installazione. Seguite le procedure di installazione a seconda del sistema operativo che avete.

Installazione per Windows 98/ME/2k/XP

Come prima cosa vi chiederà la lingua:

installer_xp_001.png

Si aprirà poi una finestra di benvenuto in cui dovrete cliccare il tasto AVANTI.
Cliccate poi sul tasto ACCETTO per presa visione della licenza d'uso.
Visualizzerete poi la scelta dei componenti da installare. Cliccate su AVANTI senza modificare nulla come qui sotto.

installer_xp_002.png

A questo punto vi chiederà prima dove scrivere i files del programma e subito dopo il tipo di installazione da effettuare.
Se ci sono diversi utenti che usano lo stesso PC, ciascuno col proprio account, e si vuole creare una copia di eMule per ogni singolo utente senza che essi interferiscano tra loro, allora selezionate la prima casellina.
Se invece si vuole usare eMule in condivisione, cioè la stessa copia per tutti gli utenti che accedono al PC, allora selezionate la seconda casellina.

installer_xp_003.png

Vi chiederà ora dove scrivere i files del programma. Se non avete esigenze particolari cliccate su INSTALLA.

Installazione per Windows Vista / Seven / 8

Come prima cosa vi chiederà la lingua:

installer_vista_001.png

Si aprirà poi una finestra di benvenuto in cui dovrete cliccare il tasto AVANTI.
Cliccate poi sul tasto ACCETTO per presa visione della licenza d'uso.
Visualizzerete poi la scelta dei componenti da installare. Cliccate su AVANTI senza modificare nulla come qui sotto.

installer_vista_002.png

A questo punto vi chiederà dove scrivere i file del programma. A questo punto vi chiederà prima dove scrivere i files del programma e subito dopo il tipo di installazione da effettuare.
Se ci sono diversi utenti che usano lo stesso PC, ciascuno col proprio account, e si vuole creare una copia di eMule per ogni singolo utente senza che essi interferiscano tra loro, allora selezionate la prima casellina. Se invece si vuole usare eMule in condivisione, cioè la stessa copia per tutti gli utenti che accedono al PC, allora selezionate la terza casellina.

installer_vista_003.png

ATTENZIONE: E' fortemente sconsigliato l'uso della seconda casellina, per evitare errori causati dai permessi sulle cartelle impostati da Windows Vista.
Fatta la scelta cliccate su Avanti per proseguire.

installer_vista_004.png

Senza modificare nulla nel percorso della Cartella di destinazione, cliccate su Installa per confermare. Attendete la procedura di installazione e cliccate per ultimo su Fine.

Ricordate che eMule è un programma totalmente gratuito, open source (ovvero i sorgenti sono disponibili a tutti) e totalmente privo di spyware. Gli sviluppatori si occupano del progetto senza scopo di lucro, ma per puro divertimento e per spirito di appartenenza alla community. Diffida da versioni non ufficiali o da quelle modificate che non distribuiscono il codice sorgente perchè potrebbero nascondersi seri rischi per la tua privacy e i dati del tuo PC (virus, trojan ecc.).

Date un occhio alla pagina Cosa Fare la Prima volta che vi indicherà il modo migliore di iniziare ad usare emule.

Infatti quando eMule partirà per la prima volta dovrete configurarlo scegliendo le varie opzioni del Wizard.
Potete avere un valido aiuto consultando le VideoGuide che vi mostreranno visivamente le operazioni da compiere in un'installazione tipica.
Ricordatevi anche di dare un'occhiata a Connessione per stabilire le impostazioni corrette del vostro muletto e aggiornare la Lista Server. Emule per funzionare deve infatti essere collegato ad un solo server di quelli esistenti.
Procedete quindi premendo il pulsante Connetti in alto a sinistra (quello con il fulmine) e cliccate sul pulsante Server per vedere in basso nella finestra Messaggio del server (e Registro) se va tutto bene.
Qualora vi compaia il messaggio "You have a LOW ID..." leggetevi Firewall.
Se infine siete possessori di un Router controllate se avete la configurazione pronta per il vostro modello, altrimenti avrete sempre ID basso (configurare un router non è del tutto banale: meglio avere ID basso che non riuscire più ad accedere ad internet a causa di un banale errore....).
Dopo che avrete iniziato a scaricare almeno un file potrete attivare Kademlia cliccando in alto sul pulsante KAD e scegliendo sulla destra il tasto Bootstrap.
Per i consigli su come scaricare velocemente consultate i Suggerimenti o recatevi nel canale IRC per il supporto necessario.

Copyright eMule.it
2004-2014
Google
 
Web eMule.it
Torna Su