emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Primi Passi

 

Windows Vista - 7 - 8 con eMule
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Le versioni recenti di eMule sono perfettamente compatibili con windows Vista/7/8 e siete perciò tutti invitati ad aggiornare. Qui di seguito trovate informazioni che possono essere ignorate a meno di particolari anomalie.

Nel caso sperimentaste problemi con la creazione di file .part, con l'aggiornamento dei server o dei nodi KAD

vista_003.png
vista_004.png

Fate quanto segue:

  1. Chiudete eMule
  2. Cliccate con il tasto destro sull'icona di eMule presente sul desktop
  3. Cliccate su Proprietà
  4. Nella scheda Compatibilità, mettete il segno di spunta su Esegui questo programma come amministratore e cliccate su Applica, come nella figura (se usate Windows 8 dovrete passare dalla "Visualizzazione interfaccia metro" alla "Visualizzazione Classica" - per farlo premete sulla tastiera il tasto col logo di Windows)

Riavviate eMule utilizzando il collegamento sul Desktop: il problema non si dovrebbe ripresentare.

In alternativa leggete la guida sull' installazione di eMule.

N.B. - Con Windows 8 per avviare eMule come "Amministratore" per la SOLA sessione in corso cliccate l' icona di eMule nel menu Start con il tasto destro del mouse e cliccate in basso nella App Bar "Esegui come amministratore"

Informazioni per chi utilizza eMule 0.50a e versioni precedenti con Vista/Seven/8

Con i nuovi sistema operativi microsoft alcuni programmi hanno dei problemi dovuti soprattutto alle maggiori restrizioni su ciò che possono e non possono fare (alla ricerca di una maggiore sicurezza).

Con eMule 0.50a si verifica sostanzialmente un solo problema (se non avete i diritti di amministratore): le cartelle temp e incoming che normalmente si trovano in C:\programmi\emule\ non vengono create automaticamente e non possono essere utilizzate in quella posizione nemmeno se vengono create a mano.
Queste due cartelle contengono i files che state scaricando e i files già completati e sono indispensabili al funzionamento di emule. In attesa che il problema venga risolto dagli sviluppatori di eMule la soluzione è piuttosto semplice:

vista_computer.gif
  • Cliccare sull'icona Computer presente sulla scrivania di Windows (lo sfondo colorato che compare quando accendete il pc)
  • Creare 2 cartelle chiamate EmuleTemp ed EmuleIncoming in C:\ (o in qualunque altro posto al di fuori della cartella C:\programmi)
  • Indicare dentro eMule in Opzioni --> cartelle le due nuove cartelle cliccando il tasto Sfoglia sia per i File completati (cartella c:\EmuleIncoming) che per i File Temporanei (cartella C:\EmuleTemp).
 
cartelle_vista.png

NOTA PER GLI ESPERTI : Se avete già iniziato a scaricare con eMule e volete recuperare i files che nel frattempo sono completati, andate alla cartella -> C:\Users\"VOSTRO NOME UTENTE"\AppData\Local\eMule (con Windows 8 -> C:\Users\Public\Downloads\eMule) dove troverete le cartelle temp e incoming di eMule e potrete spostarne il contenuto o cancellare tutto e liberare spazio.

Se avete molti utenti e non sapete in questo momento quale è il vostro nome utente potete andare al prompt comandi Start --> Esegui e nella finestrella che si aprirà scrivete --> CMD (più velocemente cliccate sulla tastiera il tasto Windows + R e scrivete CMD) si aprirà la finestra nera DOS e digitate ECHO %USERNAME% così saprete in che cartella cercare.

vista_001.png
vista_002.png

ATTENZIONE:

Potrebbe capitare di non riuscire ad individuare nel proprio PC la cartella /AppData, a causa di Windows Vista che per default nasconde questa cartella agli utenti.

Per visualizzarla è necessario recarsi in Pannello di controllo --> Opzioni Cartella, e nella scheda Visualizzazione attivare la voce Visualizza cartelle e file nascosti.

Copyright eMule.it
2004-2014
Google
 
Web eMule.it
Torna Su