emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule

 

Scrivere qua il titolo della guida
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     
Scrivere qua l'intestazione della sezione (es. Port Mapping oppure Prenotazione DHCP (con relativo ancoraggio) oppure cancellare se nn serve

Questa guida ad eMule, nata dallo sforzo di appassionati che dedicano gratuitamente il loro tempo libero ad aiutare gli utenti in difficoltà sul canale IRC ufficiale, fa uso di tutta l'esperienza accumulata nel corso degli anni ed è destinata sia a chi si avvicina per la prima volta ad eMule sia agli utilizzatori esperti che vogliono ottenere il massimo e scoprire i dettagli tecnici del suo funzionamento.

Sempre più persone usano eMule dopo aver acquistato una veloce linea internet ADSL e si trovano a utilizzarla molto al di sotto delle sue potenzialità spesso perché insieme alla linea vengono regalati router di scarsa qualità che rallentano o bloccano i programmi di scambio file (così i gestori pagano meno bolletta per le loro linee).
Qui non solo troverete tutte le spiegazioni su come velocizzare al massimo eMule ma riuscirete anche a migliorare il funzionamento di altri programmi per internet una volta capiti i meccanismi di funzionamento.

eMule è un programma di scambio file fra utenti (Peer to Peer) il cui utilizzo è perfettamente legale ed in molti casi indispensabile a piccoli produttori di software freeware od opensource, che non hanno la possibilità di pagare le linee necessarie per distribuire al pubblico i loro prodotti.

Non è possibile alcun controllo su ciò che viene immesso in rete dai singoli utenti di eMule però rassicuriamo i visitatori che giungono qui in quanto non troveranno su questo sito alcun link a materiale protetto o soggetto a diritti d'autore poiché disapproviamo qualsiasi utilizzo del programma contrario alla legislazione vigente.
Ricordate però che scaricare mp3, film, musica video e altre opere costate denaro e fatica agli autori è vietato dalla legge italiana (a meno che non sia l'autore stesso a distribuire l'opera gratuitamente).

Abbiamo cercato di organizzare i vari contenuti interni ad eMule.it con una barra dei menu superiore divisa in varie sezioni, che da sinistra verso destra si occupano di argomenti via via più specifici e tecnici, a partire ovviamente dalla configurazione di base fino a giungere alle Guide scritte cercando la completezza e la chiarezza espositiva senza tralasciare alcun dettaglio.

Per trovare valido supporto on line si consiglia il Canale IRC ufficiale di aiuto dove potrete ricevere aiuto immediato ponendo le vostre domande agli operatori presenti (tutti volontari non retribuiti, se chiedete aiuto cercate di essere concentrati e concisi).

Copyright eMule.it
2004-2014
Google
 
Web eMule.it
Torna Su