emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Config Porte > Router > Pirelli

 

Pirelli NetGate VOIP
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.

DRG A225G
DRG A225G v2

NetGateVoIP v2
VoIP AG v1-t Annex A-OT

ATTENZIONE: Per chi ha Eutelia come provider è sconsigliato configurare questo router se avete anche il servizio voce, perchè perderete la configurazione del servizio VoIP in entrata e non riuscirete più a ricevere telefonate dall'esterno.

Se qualcuno riuscisse a risolvere il problema lo comunichi ad admin@emule.it

L'ID e la Password sono diversi da quelli standard e possono essere recuperati dal sito di Eutelia nell'Area clienti --> Gestione del servizio --> Dettaglio, utilizzando nome utente e Password forniti al momento della sottoscrizione del contratto.

Con Eutelia senza Voip e con gli altri gestori potete procedere alla normale configurazione. Aprite il browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Chrome...), digitate nella barra indirizzi l' IP del router 192.168.1.1 (l'indirizzo di configurazione del router di solito corrisponde all' IP del Gateway, per rilevarlo potete utilizzare la nostra utility Analisi rete locale, oppure seguite la guida per l' IP statico) e premete invio. Effettuate il login,inserire in entrambi i campi la parola user e cliccare Login (se non dovesse funzionare leggete user/password nell'etichetta posta sotto al router o sul manuale):

img

Per il corretto funzionamento di eMule è necessario fissare un IP al PC, seguite la guida sull' IP statico in base al vostro sistema operativo

Se l' IP statico fissato al PC è differente da quello assegnato dal router al PC, si deve necessariamente disattivare il DHCP del router.

Non disattivate il DHCP se non ci sono incongruenze tra l' IP statico e quello assegnato dal router, se non siete in grado di verificare la differenza di IP e continuate ad avere ID basso dopo la configurazione del router, provate a disattivare il DHCP.

Se avete più di un dispositivo (consolle, cellulari, pc, ecc...) collegato al vostro router, prima di disattivare il DHCP, dovete assegnare a tutti i dispositivi un diverso IP statico.

Per disattivare il protocollo DHCP cliccate LAN e selezionate la casella Disabled, come indicato in figura.
Cliccate su SAVE SETTINGS per confermare la modifica:

img

Ora selezionate NAT --> Virtual Server e visualizzerete questa schermata:

images

Nel campo LAN IP Address scrivete il numero IP del PC che avete reso statico:
In Protocol Type selezionate TCP e nei campi LAN Port e Public Port il numero della Porta TCP
selezionate Enable e cliccate su Add.

Ripetete la procedura per creare la seconda regola per la Porta UDP e dovrete vedere entrambe le regole create:

images

Ora per confermare le impostazioni immesse cliccate su Logout poi spegnete e riaccendete il router.

Riavviate anche eMule e dovreste avere ID alto.

Buon download.

Copyright eMule.it
2004-2019
Google
 
Web eMule.it
Torna Su