emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Config Porte > Router > Pirelli

 

Pirelli P.DG A4100N
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.

AIR TIES RT 100
AIR TIES ET 205 (password di default vuota)

PIRELLI AR4505PW
PIRELLI VOIP AGv1
SAGEM Fast1500WG

Aprite il browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Chrome...), digitate nella barra indirizzi l' IP del router http://192.168.1.1 (l'indirizzo di configurazione del router di solito corrisponde all' IP del Gateway, per rilevarlo potete utilizzare la nostra utility Analisi rete locale, oppure seguite la guida per l' IP statico) e premete invio.

Effettuate il login, user/password inserite admin/admin (se avete un modello "simile" leggete user/password sul manuale o nell'etichetta posta sotto al vostro router).

images

Per tentare l'apertura automatica delle porte TCP/UDP nel menù a sinistra selezionate UPnP, mettete la spunta su Enable e cliccate su Save/Save Setting per salvare l'opzione scelta.

images

Proseguite ora con la guida per l' UPnP.

Se l'UPnP non apre automaticamente le porte, proseguite con la guida e nel router, settate l'UPnP alla condizione originale.

Per il corretto funzionamento di eMule è necessario fissare un IP al PC, seguite la guida sull' IP statico in base al vostro sistema operativo.

Inserite le due regole di indirizzamento porta TCP e UDP all' IP/IPV4 del vostro PC.

Nel menù di sinistra selezionate NAT -> Virtual server (con alcuni firmware Port Forwarding) in cui inserirete i vostri dati nella schermata, prima per la porta TCP e poi per la porta UDP.

Per la porta TCP:

Applicazione: scrivete emule1 (l'inserimento è richiesto solo con alcuni firmware)
LAN IP Address: inserite il numero finale dell'indirizzo IP del PC che avete reso statico
Protocol type : se richiesto dalla tendina scegliete TCP
LAN Port / Pubblic Port: in ogni campo in cui la richiede scrivete il numero della porta TCP che trovate in Opzioni --> Connessione di eMule
Cliccate su Add

images

Per la porta UDP:

Applicazione: scrivete emule1 (l'inserimento è richiesto solo con alcuni firmware)
LAN IP Address: inserite il numero finale dell'indirizzo IP del PC che avete reso statico
Protocol type : se richiesto dalla tendina scegliete UDP
LAN Port / Pubblic Port: in ogni campo in cui la richiede scrivete il numero della porta UDP che trovate in Opzioni --> Connessione di eMule
Cliccate su Add

images

Alla fine di queste operazioni controllate che le due regole aggiunte siano corrette nel caso non lo fossero rieditatele e cliccate su Save Settings.

Tornate nel menù di sinistra, selezionate Firewall, mettete la spunta su Disable e salvate la modifica con Save/ Save Setting.

images

Ora il vostro router è configurato, uscite dalla configurazione cliccando Logout nella parte alta della schermata, riavviando eMule dovreste avere ID alto.

Buon download.

Copyright eMule.it
2004-2019
Google
 
Web eMule.it
Torna Su