emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Config Porte > Firewall > KasperSky

 

Kaspersky Internet Security 2010
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

Kaspersky Internet Security 2010 riconosce automaticamente se eMule è installato sul PC e lo classifica come applicazione attendibile, permettendo di avere da subito ID alto.

Nel caso di problemi con l'ID o qualora all'apertura di eMule un messaggio di Windows vi avverte che non si hanno i permessi necessari per accedere, allora è il caso di controllare che tutto sia configurato correttamente.
È sufficiente cliccare sull'icona di KIS nella system tray (vicino l'orologio in basso a destra), poi nella scheda Area Sicura cliccare su Attività Applicazioni:

kis 2010

Nell'elenco delle categorie selezionate Tutte, poi ricercate eMule e cliccate col tasto destro. A questo punto selezionate Cambia gruppo --> Attendibili.

att 
applicazioni

Queste modifiche dovrebbero essere sufficienti, riavviate eMule e controllate di avere ID alto.

Se invece eMule non fosse presente in elenco o vi continua a mostrare le freccette gialle, allora potete provare ad aggiungere manualmente le regole.

Tornate nella scheda Area Sicura e cliccate su Impostazioni in alto a destra. Nella nuova finestra cliccate su Firewall nel menù a sinistra, poi su Impostazioni in alto a destra, come mostrato nella figura seguente:

impostazioni

Dalla schermata delle Regole di filtraggio è sufficiente cliccare sull'icona Aggiungi in basso a sinistra e configurare le impostazioni della finestra Regola di rete come in figura, cioè impostando la voce "Azione" su Consenti e "Indirizzo" su Qualsiasi Indirizzo:

regola rete

Alla voce "Servizio di Rete" cliccate invece su Aggiungi e compilate la finestra successiva come mostrato, facendo attenzione che in Porte remote e Porte locali sia inserito il valore della porta che avete in Opzioni --> Connessione --> Porte del Client --> TCP:

servizio rete 
tcp

Cliccate quindi su OK per confermare.

Ripetete ora la stessa procedura per aggiungere questa volta la porta UDP, facendo attenzione ad inserire sempre quella che voi avete in Opzioni --> Connessione --> Porte del Client --> UDP, e confermando la scelta cliccando sempre su OK per entrambe le finestre:

servizio rete 
udp

Se è vostra intenzione usare l'USS dovrete sbloccare inoltre il protocollo ICMP. Basta spostarsi nuovamente nella scheda Regole di filtraggio e aprire la cartella Regole per i pacchetti. Cercate la voce ICMP Echo Reply (in) e assicuratevi che abbia la spunta verde, altrimenti cliccate due volte su essa per aprire la schermata Regola di Rete e alla voce Azione impostate Consenti:

regole 
filtraggio

Ora riavviando eMule dovreste avere ID alto.

Copyright eMule.it
2004-2019
Google
 
Web eMule.it
Torna Su