emule.it - Guida eMule
 
eMule.it > Guida Emule > Approfondimenti

 

Ratio
Elenco router equivalenti per configurazione. Cliccare per visualizzare.
     
     

La Ratio, presente nella morphxt ed altre mod e non nella versione eMule ufficiale, avverte l'user con una "r" quando sta per attivarsi e con una "R" quando si è attivata.
La Ratio è il rapporto UP/DOWN di dati inviati/scaricati.

Alcune  mod prevedono che non si possa scaricare una quantità di dati 3 volte superiore a quella inviata. Questa è una delle cause, spesso la causa principale, che fa attivare la Ratio (segnalata dalla "R" accanto alle velocità di UP/DOWN) e che si disattiverà quando si rientrerà nel rapporto di UP/DOWN 1:3.
ratio1.png
Il rapporto di UP/DOWN lo potete vedere in Statistiche -->Trasferimenti

La "r" è solo l' avvertimento che si potrebbe attivare la Ratio :    ratio2.png

La "R" segnala che la Ratio  è stata attivata :     ratio3.png

per capire il motivo appoggiare il puntatore del mouse sulla "r" o sulla "R" e vi si aprirà un popup che vi segnalerà la causa.

ratio5.png
Raggiungimento del rapporto UL/DL: se leggete SI (come nell'esempio) per disattivare la Ratio provate ad aumentare il limite di UP in Opzioni ->Connessione  e/o diminuire il limite di DOWN in modo da riequilibrare il rapporto 1:3;

PowerSharing su files incompleti:  se leggete SI andate in finestra "Condivisi" e se è attiva la priorità "powershare su files incompleti"  disattivatela; inoltre controllate che in Opzioni -> Morph Share -> Gestione files condivisi -> Powershare che non sia attivata l'opzione  "auto" nel qual caso disattivatela;

Uso di Slot Amico e "Velocità Globale" >3KB/S: se leggete SI controllate in Opzioni -> Morph -> Gestione Upload -> Agli amici -> Flusso dati globale (0KB/S = non limitato, 1....3KB/S = no zzRatio):  che il valore non sia > 3  se cosi fosse impostate < 3 o di meno; se la Ratio non si disattiva controllate di non aver dato più di uno Slot Amico, se così fosse disattivate tutti gli Slot Amico in eccedenza  e ricordate che lo Slot Amico (quando il client termina il file)  lo dovete disattivare manualmente in quanto non si disattiva automaticamente.

Limite di Upload inferiore a 10KB/S: se leggete SI  per fare in modo che non si attivi la "R" o che scompaia la "r", andate in Opzioni -> Connessione e impostate il limite di UP ad un valore superiore a 10KB, anche perchè, tenendolo ad un valore inferiore, rischiate di passare per leech ed essere bannati dalle code degli altri clients.

Media di Upload inferiore a 10KB/S: se leggete SI andate in Opzioni -> Connessione e aumentate il limite di UP o disattivate il limite di UP fino a quando non scompare la "r" o "R".
Copyright eMule.it
2004-2019
Google
 
Web eMule.it
Torna Su